Preghiera in piazza Tre Martiri e testimonianza del direttore della Fondazione pontificia "Aiuto alla Chiesa che soffre", organizzatore di un grande evento mondiale di sensibilizzazione che si tiene il 24 febbraio.
Sarà Alessandro Monteduro, direttore della Fondazione Aiuto alla Chiesa che soffre, a portare questa sera (come ogni 20 del mese) la sua testimonianza nell’Appello all’umano che si svolge in piazza Tre Martiri a favore dei cristiani perseguitati in Medio Oriente e nel mondo intero. Monteduro è impegnato nella preparazione della manifestazione che avrà luogo a Roma e contemporaneamente in altre parti del mondo (in particolare a Mosul in Iraq e Aleppo in Siria) nella serata del 24 febbraio, quando il Colosseo sarà colorato di rosso per accendere l’attenzione sulla questione della libertà religiosa e si potranno ascoltare tante testimonianze di coraggio e di perdono.
Con l’Appello all’umano del 20 febbraio Rimini si unisce e anticipa questo grande evento di sensibilizzazione. Alle ore 21 in piazza Tre Martiri ci sarà la recita del rosario e l’ascolto di un intervento registrato di circa 15 minuti di Alessandro Monteduro. I canti verranno eseguiti dal coro ‘Stella Alpina’ diretto da Anna Tedaldi. Contemporaneamente si uniranno nella preghiera anche una ventina di città in Italia e all’estero e oltre trenta comunità religiose. Tra queste anche Cesena che, nella serata del 24 febbraio, farà illuminare di rosso la facciata della cattedrale.
COMMENTI