Lo Scout Speed controllerà il rispetto dei limiti di velocità sulle vie Marecchiese, Coriano e Montescudo, la via Emilia, la SS 16 e la via Tolemaide. Già oltre 400 gli automobilisti "bollati".
Domani lo Scout Speed, il nuovo sistema di cui si è dotata la Polizia municipale di Rimini per il controllo della velocità dei veicoli sulle strade cittadine, sarà in servizio sulle strade comunali a monte della statale 16. In particolare controllerà il rispetto dei limiti di velocità sulle vie Marecchiese, Coriano e Montescudo, la via Emilia, la SS 16 e la via Tolemaide.
Montato a bordo di un mezzo di servizio, lo Scout Speed è capace di analizzare e misurare la velocità dei mezzi che non solo lo precedono o lo superano ma anche che l’incontrano mentre il veicolo su cui è installato è in movimento.
Nelle prime quattro uscite ha già “staccato” oltre 400 infrazioni, più di 100 al giorno.
“L’attività proseguirà come da programma già da domani, martedì 27 dicembre, con l’obiettivo di contrastare la velocità oltre i limiti consentiti sulle strade riminesi, che i dati statistici indicano come causa di oltre il 20 per cento dei sinistri che si verificano ogni anno a Rimini”, fa sapere l’amministrazione comunale. Occhio allo Scout Speed.
COMMENTI